Non dovrei più alzarmi la mattina due ore prima per prendere il treno e andare a Firenze..basterebbe svegliarsi cinque minuti prima delle nove collegarsi a internet e seguire la lezione.
Basterebbe premere rewind per riascoltare cosa non si è capito o ciò che non ci è completamente chiaro..anzi basterebbe aprire un'altra scheda su internet e magari cercare on-line in quel preciso istante le informazioni che ci mancano.
Secondo me le lezioni su internet sono molto interessanti anche perché lo studente potrebbe organizzare meglio il suo tempo ma purtroppo hanno anche lati negativi, ad esempio credo che gli studenti senza un professore in carne ed ossa davanti sarebbero più portati a distrarsi in quanto non ci sarebbe un controllo diretto e trovandosi in un posto privato ad esempio a casa propria troverebbero probabilmente qualcos'altro da fare.
Un lato molto positivo delle lezioni on-line è il fatto che possono essere arricchite più facilmente di video e immagini esaustive..e la risorse elettroniche si avvalgono anche di link che sono fondamentali per ulteriori chiarimenti.
Concludendo, in linea generale sono dell'opinione che se la persona è matura ed ha un comportamento serio le lezioni on-line sono utili e al passo con i tempi..in quanto nella società moderna internet ha un ruolo centrale e tutti dovrebbero essere in grado di utilizzarlo.
Nessun commento:
Posta un commento